Terni, finisce a coltellate lite tra stranieri

Sono ancora sconosciute e in corso di accertamento le cause che hanno scatenato la lite, finita con un ferito da arma da taglio, scoppiata tra due immigrati, un nigeriano e un moldavo davanti a un bar lungo viale Benedetto Brin. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile (NOR) di Terni che ha poi deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria il cittadino nigeriano di 50 anni, residente in questo capoluogo, per lesioni personali e porto abusivo di arma bianca.
Il grave episodio si è verificato intorno alle 19,40 di martedì quando il 50enne sarebbe stato coinvolto in quello che inizialmente appariva come un banale battibecco, di cui ancora non si conoscono i motivi, si trasformava in una violenta lite confrontarsi in modo violento. Durante l’accesa disputa, il 50enne ha impugnato un coltello e ha colpito il giovane moldavo, di 23 anni, anch’egli residente in città, procurandogli una lieve ferita al braccio destro. Sul luogo è giunta anche l’ambulanza del 118 che ha prestato le prime cure al giovane moldavo che ha presentato solo una ferita superficiale.
Le forze dell’ordine, giunte sul posto, hanno dovuto sudare le fatidiche sette camice per calmare gli animi dei due contendenti e sono state costrette a utilizzare lo spray urticante per riuscire a far cessare la lite e riportare la situazione sotto controllo. Il coltello utilizzato nell’aggressione, dalla lama lunga 25 cm, è stato rinvenuto e sequestrato dagli agenti per ulteriori accertamenti.
Sono tuttora in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e accertare le responsabilità dell’accaduto.
Dalle autorità è arrivato l’invito ai cittadini a segnalare prontamente ogni situazione di tensione o alterco che si verifichi in città e contribuire, in questo e in qualunque altro modo, al mantenimento della tranquillità e della convivenza civile nella città di Terni.
